L’alma de Cuba en el corazón de Bari
Il tuo evento nei caraibi di Bari nella magnifica Puglia. Il “MULATA” la nuovissima struttura polifunzionale, ubicata tra via Fanelli e Corso A. De Gasperi, si estende su un’area attrezzata adibita giardino botanico di circa 20.000 mq. che circonda un castello settecentesco in stile coloniale.
All’interno del castello, ricco di arredi, affreschi e suppellettili d’epoca, minuziosamente ricostruiti, si trova il salone delle feste adatto ad ogni ricorrenza importante quali: compleanni, battesimi, comunioni, matrimoni e feste in genere, che lasceranno un ricordo indelebile della giornata trascorsa con noi. Tra il percorso vitae, che si stende lungo tutto il parco, la piscina con spiaggia, il fitness center e la ludoteca tutta la famiglia potrà trascorrere una indimenticabile giornata all’insegna del relax più completo in un contesto sereno e felice. Il centro è dotato, tra l’altro, di una ampia piscina architettonica con annessa spiaggia di sabbia naturale, percorso vitae, scuola di ballo, anfiteatro all’aperto, solarium, ludoteca e palestra. Il “MULATA” nasce dall’idea di divulgare, nella nostra città, il folklore la cultura, i colori, le tradizioni e lo spirito del mondo latino‑americano ed in particolare quello dell’isola di CUBA, concepire la ristorazione. Unico nel suo genere, il “MULATA”, per la prima volta in Italia, porta innovazione nel campo dell’entratteinement; infatti, la ristorazione unita allo spettacolo musicale dal vivo è la combinazione vincente tra il divertimento e la degustazione di prodotti tipici del mondo caraibico……
PERCHE’ CUBA?
Forse per turismo. Forse per soddisfare il desiderio di entrare in sintonia con uno stile di vita diverso, oppure semplicemente per il gusto di conoscere questa terra lontana. Certo è che le risposte che offre Cuba sono di gran lunga superiori a qualsiasi aspettativa. Indipendentemente dai motivi che portano a visitarla.
C’è chi sostiene che la maggiore attrattiva dell’isola sia il Tropicana, o meglio le sue procaci e formose ballerine; altri ne esaltano le immense distese di spiagge bianchissime e il turchese del mare; altri ancora vi si recano per venerare l’ormai mitica figura del “CHE”. Rimane certo il fatto che quest’isola è al centro dell’interesse mondiale: basti pensare alle celebrazioni dei trenta anni dalla morte di Che Guevara e al fermento culturale di una nuova generazione di artisti.
A chi pensa che Cuba possa essere una moda passeggera, un fenomeno del momento, occorrerà ricordare che già alcuni decenni or sono Ernest Hemingway decise di risiedervi, come ci testimonia la sua bellissima villa e i locali che frequentava.
A coronare tutto questo c’è la magica sintonia che si instaura tra la gente del posto ed i turisti, forse per merito della sua innata allegria e gentilezza, forse per le trascinanti musiche merengue e salsa, per il rum, i sigari e le aragoste, forse semplicemente perchè l’isola è ancora autentica, piena di contraddizioni, di varietà umana, di bellezze architettoniche, di fascino.
Questi sono solo alcuni dei perchè che si aggiungono a quello fondamentale: la scelta di iniziare il sogno MULATA, il nostro straordinario viaggio lungo la via dei suoni, partendo dalla musica cubana e dal popolo di artisti in cui essa vive, dai colori, dai sapori e dall’intensità di vita che al meglio si esprime attraverso l’arte e lo spirito evidenziando il vero .
IL MULATA
Il “MULATA” la nuovissima struttura polifunzionale, ubicata tra via Fanelli e Corso A. De Gasperi, si estende su un’area attrezzata adibita giardino botanico di circa 20.000 mq. che circonda un castello settecentesco in stile coloniale.
All’interno del castello, ricco di arredi, affreschi e suppellettili d’epoca, minuziosamente ricostruiti, si trova il salone delle feste adatto ad ogni ricorrenza importante quali: compleanni, battesimi, comunioni, matrimoni e feste in genere, che lasceranno un ricordo indelebile della giornata trascorsa con noi.
Tra il percorso vitae, che si stende lungo tutto il parco, la piscina con spiaggia, il fitness center e la ludoteca tutta la famiglia potrà trascorrere una indimenticabile giornata all’insegna del relax più completo in un contesto sereno e felice.
Il centro è dotato, tra l’altro, di una ampia piscina architettonica con annessa spiaggia di sabbia naturale, percorso vitae, scuola di ballo, anfiteatro all’aperto, solarium, ludoteca e palestra.
Il “MULATA” nasce dall’idea di divulgare, nella nostra città, il folklore la cultura, i colori, le tradizioni e lo spirito del mondo latino‑americano ed in particolare quello dell’isola di CUBA, concepire la ristorazione.
Unico nel suo genere, il “MULATA”, per la prima volta in Italia, porta innovazione nel campo dell’entratteinement; infatti, la ristorazione unita allo spettacolo musicale dal vivo è la combinazione vincente tra il divertimento e la degustazione di prodotti tipici del mondo caraibico.
Ma il “MULATA” non è solo questo. Grazie alle sue indiscusse potenzialità si presta a eventi e/o manifestazione di qualunque genere.
L’anfiteatro, infatti, che dispone di 1.390 posti a sedere e un palcoscenico di 400 mq. circa, ben si adatta a concerti, meeting, congressi, stages e sfilate di rilevanza nazionale ed internazionale.